Istituto Comprensivo "Franco Cappa"

Bovolone (VR)

Vai all'archivio news

Quarte in azione!

Vi presentiamo il primo numero di “Quarte in azione!”, il giornalino in formato digitale delle classi quarte realizzato durante il “Progetto di potenziamento delle abilità cognitive” che ha coinvolto alcuni ragazzi delle classi quarte della scuola primaria Scipioni.

Aggiornato il 19/06/2020 22:59
Progetto "Immagini e Parole in viaggio" - Ringraziamenti del Presidente della Repubblica

L'Istituto Comprensivo ha ricevuto i ringraziamenti del Presidente della Repubblica Mattarella per il  progetto, dal titolo “immagini e Parole  in viaggio” che  è stato effettuato da una classe terza della scuola secondaria di primo grado e i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia Arcobaleno.

La proposta della Mail Art, pratica dell'inviare per posta ordinaria cartoline autoprodotte create come elaborazione artistica,  si è rivelata una idea qualificante per la relazione e cooperazione tra diverse età, per la possibilità di esprimere il “ sé” di ognuno, per favorire l’inclusione,  per aprire la scuola ad una forma di  partecipazione collettiva e di comunicazione con la realtà sociale.

Aggiornato il 28/11/2019 23:40

Albo Pretorio Online